+39 333 22 401 37 - Via Palestro 22 Rivarolo Canavese (TO) figliuolo.consulting@gmail.com
Seleziona una pagina

L’atteggiamento mentale è imprescindibile dal corretto apprendimento delle tecniche e della disciplina interiore. Quest’ultima ci aiuta a superare i diversi gradini che portano alla consapevolezza e a vincere sul nemico che è in noi.

Musashi Miyamoto, autore del libro dei Cinque Anelli, voleva tramandare ai suoi discepoli le strategie per combattere e vincere qualsiasi battaglia si fosse presentata.

Fondamentale per ottenere questo risultato era, per il Samurai, la fermezza di carattere e la determinazione, almeno quanto l’arma che brandiva in combattimento.

Credere nei propri mezzi e nella propria determinazione per ottenere il risultato è la nostra Spada Interiore, ed è fondamentale in ogni ambito della vita umana, sia nel lavoro, che nello sport, che nel privato.

La vita fa il suo corso presentando degli ostacoli e dell’opportunità, noi possiamo affrontarli in due modi: o con spirito forte e determinato o arrendendoci agli eventi.

Nel primo caso avremo l’opportunità di cominciare un percorso virtuale che ci permetterà di migliorare continuamente, così da poter raggiungere quegli obiettivi che ci porremo.

Potremo sviluppare le nostre potenzialità e utilizzare al meglio i nostri talenti per crescere professionalmente e realizzarci nel quotidiano. L’atteggiamento mentale positivo favorisce la consapevolezza di sé e l’autorealizzazione, permettendoci così di affrontare al meglio tutte le prove che riserva la vita.

Affrontare il mondo con l’atteggiamento mentale corretto non è un impresa semplice da compiere da soli.

CONTATTACI PER UNA CONSULENZA